La storia

La FENICE, un uccello mitologico noto per essere rinato dalle proprie ceneri.

Un connubio tra il simbolo del volo e una nuova vita, migliore, perché maturata dalle esperienze passate.

Siamo un gruppo di 8 amici, uniti dalla passione dell’aeromodellismo. Dopo aver maturato negli anni esperienza come soci in diverse associazioni abbiamo deciso di aprire un nostro campo volo per concretizzare  offrire e garantire a tutti i soci il meglio del servizio.

I nostri obiettivi sono vari dall’avere a disposizione un area di volo ampia e sicura dove potersi esprimere al meglio con i propri modelli ad  un’organizzazione trasparente e regolarizzata con tutti gli enti preposti, ma soprattutto poter garantire lo spirito goliardico, di collaborazione e rispetto necessario per rendere piacevole ogni ora passata insieme.

Il nostro progetto è nato attorno ad un tavolo dove ciascuno di noi ha espresso le proprie idee dettate dall’esperienze e quindi fatte proprie per rendere concreta la nostra realtà.

Abbiamo proceduto poi alla ricerca di un’area adatta individuando dopo molte ricerche un campo perfetto che soddisferà anche l’aeromodellista più esigente.

Il GRUPPO AEROMODELLISTICO LA FENICE è un associazione non a scopo di lucro formalizzata  come per legge, un regolamento interno norma quelle che sono le basi  per rendere lo scopo di questo gruppo un divertimento e non un impegno nel rispetto di chi ha lavorato e sta lavorando sodo per creare e tenere in vita tutto questo.

Inoltre per poter condividere al meglio la nostra passione abbiamo creato un sito internet una pagina Facebook, per tutti i soci è attiva una chat ufficiale che permette il confronto di tutte le esperienze giornaliere che sono la base per crescere ogni giorno sempre più questa nostra grande passione, L’AEROMODELLISMO e ultimo ma non per importanza, la possibilità di divertirsi al meglio.

Il nostro motto (PER ASPERA AD ASTRA) sta ad indicare che nonostante tutte le difficoltà incontrate siamo arrivati ad avere una nostra identità fatta da tutti coloro che amano l’aeromodellismo.